L’AUDACE PERFORMER DELLA SCENA TECHNO-HOUSE BALCANICA: KiNK

kink

In principio erano l’acid, la techno, la hardcore e la jungle. Poi il primo sintetizzatore modulare, l’amore per la vecchia musica e una dedizione incredibile in studio: all’età di 27 anni Kink ha prodotto il suo primo vinile e solo un paio d’anni dopo era sulle bocche di tutti quelli che sì, erano esperti di musica elettronica, ma erano anche alla ricerca di una qualità superiore. Uno tra i suoi primi brani acid-house Same Old Thing (2006), pubblicato con la label Odori Music, è stato notato da dj come David Duriez e Laurent Garnier.

Nativo della Bulgaria – il suo vero nome è Strahil Velchev – Kink produce tracce complesse, dalle quali emerge la sua natura di ascoltatore prima che di producer e dj. Le sue tracce sono state suonate da dj di tutto il mondo e la sua passione a 360° per la musica si riflette nelle sue collaborazioni con artisti di ogni genere, prima tra tutte quella con Neville Watson, cultore dell’acid house anni Ottanta.

In collaborazione con Neville Watson dal 2008 ha prodotto brani per Rush Hour, Ovum, Poker FlatSystematic, Mule Musiq, Get PhysicalLiebe*Detail riuscendo così a suonare nei migliori club europei. Suoi i remix di importanti nomi della scena elettronica, come Hercules and Love AffairPatrick Cowley, Marc Romboy e Blake Baxter, Riva Starr, Pete Tong e Dave Spoon, DJ T per citarne solo alcuni. E se non bastasse, nel 2011 era al ventesimo posto nella classifica dei 100 artisti più rilevanti di Resident AdvisorKink ha ricercato una modalità di esibizione live che trova la sua configurazione in un compromesso perfetto tra strumenti analogici e tecnologia digitale, spingendo le sue “macchine” al limite della consuetudine.

Kink arriva a Roma venerdì 15 novembre al Rashomon, per stupire ancora una volta il pubblico con gli strumenti da lui attentamente scelti, che ama utilizzare in maniera veloce e dinamica, mettendo alla prova ogni volta la sua esperienza e la sua abilità.

15.11.13 NO END Feat. KiNK @ Rashomon Club – Rome

The Insiders

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: